5-10 Km non competitiva

La Puccini Marathon propone due percorsi non competitivi, ideali per chi ama correre o camminare senza agonismo. I due percorsi, di 10 e 5 km, seguiranno in parte il tracciato principale della Puccini Marathon: i partecipanti potranno così godere della splendida Città di Viareggio, passando dalla Darsena, costeggiando i cantieri navali, gli stabilimenti balneari e la Pineta di Levante, arrivando poi sulla Passeggiata in Stile Liberty in occasione dell'ultimo corso della 145° edizione del Carnevale di Viareggio. Qui grande divertimento, con l'immersione nell'atmosfera unica e folkloristica dei corsi mascherati, dove i partecipanti avranno l'onore di salire sul Palco principale della prestigiosa manifestazione per essere immortalati insieme alle maestose maschere di cartapesta realizzate dalle sapienti mani dei Maestri Carristi.

Al termine i partecipanti potranno rifocillarsi e continuare il divertimento in occasione del Pasta Party sulle note delle più celebri canzoni del Carnevale di Viareggio.

Sono ammessi alla partecipazione tutti gli atleti italiani e stranieri (anche di Nordic Walking), tesserati e non tesserati FIDAL, senza limiti di età.