Foto news

Domenica 18 febbraio 2018 torna la mezza maratona di Carnevale. In parallelo passeggiata di 5 o 10 km aperta a tutti.


Per concludere in bellezza la 145° edizione del Carnevale di Viareggio domenica 18 febbraio 2018 a Viareggio torna la 14° Puccini Marathon, la mezza maratona più colorata e divertente d’Italia organizzata dalla società viareggina Versilia Sport.

Il giorno successivo alla chiusura dell'edizione 2018 del Carnevale, con la città ancora addobbata a festa, i partecipanti della Puccini Marathon correranno in maschera la distanza canonica di 21,097 km. Partiranno dalla Darsena, il cuore della nautica e della cantieristica navale viareggina, e da lì si toccheranno i punti più belli di Viareggio: la Pineta di Levante, il Canale Burlamacca con una splendida vista sul mare, la Passeggiata in Stile Liberty, il Viale Europa costeggiando gli stabilimenti balneari dove ogni estate si riversano migliaia di turisti da tutto il mondo e per finire il Viale dei Tigli, splendido viale alberato immerso nella natura che collega Viareggio alla frazione Torre del Lago Puccini. Gran finale presso lo Stadio dei Pini, location immersa nel verde che tradizionalmente ospita la celebre Coppa Carnevale, con l’ultimo dei quattro ristori previsti lungo il percorso e un festoso Pasta Party sulle note più belle canzoni del Carnevale per rifocillarsi e festeggiare insieme in allegria. In palio un ricco montepremi. A tutti i partecipanti saranno consegnati pacco gara e t-shirt ufficiale dell’evento; per i finisher in premio anche una splendida medaglia.

Grande novità 2018 è la nascita della Camminata di Carnevale: per la prima volta parallelamente alla mezza maratona si terrà una passeggiata in maschera ludico sportiva non competitiva di 5 o 10 km aperta a tutti. Oltre agli atleti potranno quindi divertirsi e godere della splendida bellezza di Viareggio anche famiglie con bambini, anziani, gruppi di turisti e tutti coloro che vorranno prendere parte in tranquillità a questa bella esperienza nata per coniugare l’attività motoria e uno dei periodi di più belli e dinamici dell’anno.

I due percorsi seguiranno in parte il tracciato principale della Puccini Marathon: i partecipanti partiranno da Via Coppino in Darsena, costeggiando i cantieri navali, gli stabilimenti balneari e la Pineta, arrivando poi sulla Passeggiata il giorno seguente la chiusura del Carnevale. Qui grande divertimento, con l'immersione nell'atmosfera unica e folkloristica della manifestazione, dove i partecipanti avranno l'onore di salire sul palco principale per essere immortalati tra coriandoli e stelle filanti. Al termine ancora grande festa presso lo Stadio dei Pini, con ristoro e musica.

Per informazioni info@puccinimarathon.it.



Informazioni tecniche

PUCCINI MARATHON

Possono partecipare alla Maratonina tutti gli atleti da 18 anni tesserati FIDAL (o affiliati). La partecipazione è aperta ai maggiori di 20 anni in possesso della RUNCARD e RUNCARD EPS.

Iscrizioni: ONLINE fino alla mezzanotte del 14 febbraio. Iscrizioni last minute il 17 e il 18 febbraio presso la Direzione Gara allo Stadio dei Pini.

Partenza & Arrivo: start domenica 18 febbraio 2018 ore 9.30 da Via Coppino (Viareggio); arrivo presso Stadio dei Pini a 300 mt dalla partenza.

Ritiro pettorale e pacco gara: la consegna sarà effettuata c/o la DIREZIONE GARA, Stadio dei Pini di Viareggio, SOLO sabato 17 febbraio dalle 14 alle 19 e domenica 18 febbraio dalle 7:30 alle 8:15.

Ristori: Sono previsti 4 ristori, uno ogni 5km di gara. Alla fine della gara, per tutti i partecipanti, verrà organizzato un Pasta Party.

Post gara: Per fine gara a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce presso lo Stadio dei Pini, zona Arrivo.

CAMMINATA DI CARNEVALE

Possono partecipare alla Camminata tutti gli atleti italiani e stranieri (anche di Nordic Walking), tesserati e non tesserati FIDAL, senza limiti di età. La partecipazione è gratuita per i bambini fino a 14 anni.

Iscrizioni: Online fino alla mezzanotte del 16 febbraio. Sabato 17 febbraio dalle 13 alle 17 presso Stadio dei Pini e dalle 13 alle 18 presso Ingresso del Carnevale (altezza Alf Run). Domenica 18 febbraio dalle ore 7.30 presso INFO POINT in Via Coppino.

Partenza: domenica 18 febbraio 2018 ore 9.30 da Via Coppino, in coda alla Puccini Marathon. Arrivo presso Stadio dei Pini.

Ritiro Pacco Gara e Pettorale: dalle ore 7.30 domenica 18 febbraio all'INFO POINT in Via Coppino.

Ristori: per la camminata di 10 km è previsto 1 ristoro dopo 5km di gara. Alla termine per tutti i partecipanti Pasta Party finale.

Mercoledì 14 febbraio 2018

Condividi questa news