Foto news

Amici Runner, in seguito agli ultimi avvenimenti causati dal virus COVID-19, con rammarico siamo costretti a seguire le indicazioni delle autorità competenti e ANNULLARE la Puccini Half Marathon e Puccini 10K 2020 fissata per il prossimo 22 marzo.

Il Comitato organizzatore, dopo non poche riflessioni, ha deciso di prendere questa decisione con senso di responsabilità, onde evitare la diffusione del virus, e per rispetto verso gli iscritti del nord Italia.

Stiamo lavorando, TUTTI, per il nostro grande obiettivo di riproporre la manifestazione entro l’anno 2020, calendario Federale permettendo.

A BREVE COMUNICHEREMO LA NUOVA DATA. Appena sarà possibile, seguiranno comunicazioni in merito alla nuova data della Puccini Half Marathon e in merito ad eventuali rimborsi/rinvii delle quote di iscrizioni.

Vi invitiamo pertanto a NON SCRIVERCI finché non sarà chiara la situazione: al momento non siamo in grado di dare maggiori delucidazioni.

**********

Di seguito condividiamo la comunicazione ufficiale del Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro:

"Si è riunita questa sera [4 marzo 2020 ,n.d.r.] la conferenza dei sindaci alla presenza del direttore di zona distretto Alessandro Campani: i sindaci del territorio della Versilia hanno deciso di coordinare le azioni sui rispettivi territori in merito al contenimento del Corona Virus e definire una comunicazione unitaria alla popolazione.

Visto il DPCM del 4 marzo 2020 avente ad oggetto le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, da domani fino al 15 marzo è sospesa l’attività didattica in tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia.

Fino al 3 aprile, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale: sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura, dei musei, che resteranno chiuse al pubblico.
Si raccomanda ai privati che promuovono manifestazioni ed eventi, e a chi gestisce lo sport di base e attività motorie in genere, di seguire le disposizioni del decreto pubblicato.
Lavoriamo tutti insieme per ridurre al minimo il contagio del virus.

Qualsiasi informazione sarà data tramite i canali ufficiali di ogni singolo Comune."


**********

VI INVITIAMO A CONSULTARE LA PAGINA "FAQ - Covid-19, domande e risposte" redatta dal MINISTERO DELLA SALUTE.






Giovedì 5 marzo 2020

Condividi questa news