Foto news

La 15° edizione della Puccini Half Marathon avrà luogo domenica 31 marzo 2019 a Viareggio e sarà interamente dedicata a Giacomo Puccini. La gara si disputerà sulle note del Maestro ripercorrendo le tappe più importanti della Sua vita.

La maratonina parte dalla Passeggiata a Mare e da lì percorre i punti più belli della città e i luoghi frequentati in passato dal Maestro Giacomo Puccini: la Sua casa, il porto cuore della nautica e della cantieristica navale viareggina, la Pineta di Levante, il Canale Burlamacca, la passeggiata con i suoi negozi e abitazioni in stile Liberty e per finire il Viale dei Tigli, splendido viale alberato immerso nella natura che collega Viareggio alla frazione Torre del Lago Puccini.

La distanza della mezza maratona (nazionale) è di 21,097 Km.
Il percorso è interamente pianeggiante con poche curve e quindi adatto anche a chi si vuol cimentare per la prima volta in questa competizione.

Per chi vuole mettersi alla prova ma in una distanza più breve può scegliere di partecipare alla 10K competitiva, gara che si terrà in concomitanza con la mezza maratona.
I racer riceveranno anche una bellissima medaglia!

Se invece ami correre o passeggiare senza agonismo, in coda alla mezza maratona si svolgerà la passeggiata ludico motoria e nordic walking di 10km non competitiva. Sono ammessi alla partecipazione tutti gli atleti italiani e stranieri (anche di Nordic Walking), tesserati e non tesserati FIDAL, senza limiti di età. La passeggiata è consentita anche con i vostri amici a quattro zampe, passeggini e altro purché non rechino danni agli atleti. Un'occasione unica per conoscere Viareggio e i luoghi che il Maestro era solito frequentare accompagnati delle sue più grandi opere.

Il percorso dettagliato è ancora in fase di aggiornamento e presto sarà disponibile.

Le iscrizioni alla 21.097k Competitiva, alla 10k Competitiva e alla 10k non competitiva sono aperte. Puoi iscriverti cliccando qui.

Giovedì 10 gennaio 2019

Condividi questa news